Salvini precetta per la quarta volta, lo sciopero dei trasporti domani sarà solo di mattina 

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha disposto la riduzione a 4 ore degli scioperi generali nazionali dei trasporti per domani venerdì 15 dicembre. Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, al mattino, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.45. 

Sciopero anche People Mover e a Imola

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al “Marconi Express”, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 15 dicembre.  Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 8.50 del mattino. 

Condividi