Il venerdì e sabato il Villaggio della Salute Più e l’Acquapark di Monterenzio si potranno raggiungere anche con i mezzi, con il treno fino a Castel San Pietro Terme da dove poi partiranno autobus con destinazione il Villaggio della Salute Più e quindi anche l’Acquapark. Questa novità a partire da sabato 18 maggio, giorno della riapertura del centro di divertimento, relax e benessere più grande della provincia di Bologna. Il Villaggio della Salute Più e l’Acquapark vantano 24 piscine all’aperto, ognuna dedicata a un obiettivo salutare diverso, accanto a stazioni benessere e un vasto solarium erboso.
Le novità di quest’anno includono partnership con Trenitalia Tper per un comodo accesso da ogni parte d’Italia, l’introduzione di panini gourmet e le serate “Acquapark by night” per vivere l’esperienza in un’atmosfera unica. Le tariffe sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente, con vantaggiose offerte per le famiglie, come la promozione “cinno” per i bambini a €1 di ingresso.
Il Villaggio è aperto tutto l’anno, offrendo soggiorni di salute grazie alle terme coperte convenzionate SSN, ristoranti e alloggi diffusi. Inoltre, il Villaggio costituisce il punto di partenza ideale per esplorare il territorio circostante, con una rete di sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta e ebike.
Oltre al Villaggio della Salute Più, il Gruppo Monti Salute Più, proprietari del Villaggio, propone un circuito di sette complessi termali e ricreativi con 35 piscine complessive, in grado di unire l’Appennino Tosco-Emiliano Est con il Villaggio della Salute Più e l’Ovest con Terme di Porretta e Valverde. Permette, inoltre, anche di collegare monti e borghi collinari al capoluogo con i suoi tre stabilimenti (Terme San Petronio, Terme San Luca e Terme Felsinee), fino ad arrivare alla pianura, con le Terme Acquabios di Minerbio e il suo territorio ricco di castelli (tra cui spiccano quelli di Selva Malvezzi e della “Versailles bolognese” di Bagnarola).
Questi complessi offrono una vasta gamma di piscine termali e ricreative, sia coperte che scoperte, garantendo attività sia di giorno che di notte, durante tutte le stagioni dell’anno. La diversificata offerta dei vari complessi termali crea tre presìdi termali e turistici, che arricchiscono l’offerta turistica dell’intera Città metropolitana di Bologna.
Terme di Porretta Valverde
Anche a Porretta Terme, tutto è pronto per la stagione estiva. Il Gruppo Monti Salute Più ha rilevato il complesso di Valverde, adiacente alle terme e al santuario della “Madonna del Basket”. Il parco estivo di Valverde offre piscine climatizzate, campi da basket e beach volley, e eventi serali, insieme a una varietà di attività sportive e ricreative. Il ristorante pub pizzeria propone una pizza speciale, preparata con acqua termale per una migliore digeribilità. Valverde è aperto tutto l’anno, con il ristorante che offre un’ampia gamma di servizi.
Le Terme di Porretta rimangono aperte tutto l’anno, offrendo cure convenzionate SSN, trattamenti spa e cure pro-age, insieme a un’opportunità per esplorare l’Appennino Tosco-Emiliano.
Il presidio di Porretta Terme comprende anche lo Chalet al Corno alle Scale, che offre un’esperienza unica grazie alla sua posizione strategica e alla sua offerta turistica durante tutto l’anno.