Un nuovo murale abbellirà il Quartiere Navile di Bologna

Il Centro civico Borgatti di via Marco Polo, nel Quartiere Navile di Bologna, avrà un nuovo e coloratissimo volto. È stata, infatti, approvata la proposta di un cittadino, Emiliano Mazzetti, per la realizzazione di un murale sulla facciata del Centro e che dovrà essere ultimato entro il 31 dicembre 2020. All’iniziativa collaboreranno gli educatori di strada di Open Group, l’impresa di nuova generazione che opera in ambito sociale ed educativo, coinvolgendo gli adolescenti del Quartiere nella realizzazione del progetto di abbellimento. Il tutto con il supporto del Comune di Bologna che fornirà sia la propria rete di mezzi di informazione per pubblicizzare e promuovere l’iniziativa, sia un contributo finanziario che coprirà, almeno in parte, il costo dei colori impiegati per il murale.

L’idea alla base dell’iniziativa è quella di abbellire e riqualificare la facciata del Centro civico tramite un’opera che sia non solo rappresentativa della zona, ma che sia al tempo stesso realizzata dai suoi giovanissimi abitanti, la cui partecipazione all’iniziativa è del tutto volontaria e include anche l’impegno al rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.

Dal Quartiere per il Quartiere, dunque, in quello che sembra avere tutti i requisiti per essere un ottimo progetto di rivalutazione della città e dei suoi spazi.

Condividi