Crollo muretto a Bologna, indagate 4 persone per la morte di Francesco Caiffa

L’incidente, avvenuto lo scorso 20 ottobre in via Borgo di San Pietro, ha ora 4 indagati denunciati dai carabinieri della stazione di Bologna.

Sono 4 gli indagati denunciati ieri, per la morte di Francesco Caiffa avvenuta il 20 ottobre, in via Borgo di San Pietro, a Bologna. Il giovane 22enne era rimasto colpito mentre si trovava su un balcone, dal crollo di un muro che era stato urtato da una betoniera. L’incidente è avvenuto durante i lavori all’interno di un cantiere edile.

Le indagini svolte dall’arma dei carabinieri di Bologna e coordinate dalla procura della Repubblica di Bologna, hanno portato alla denuncia di 4 persone: un imprenditore di 46 anni, un ingegnere 56enne e due titolari di imprese edili, un 68enne e un 86enne, responsabili, a vario titolo, per la morte accidentale del ragazzo.

Nell’ambito dell’indagine i carabinieri stanno verificando altre eventuali responsabilità. Oltre alle verifiche delle responsabilità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro delegati dalla Procura agli Ufficiali di Polizia Giudiziaria, qualifica conferita dal Prefetto.

 

Condividi