Garisenda, pronto il nuovo piano della mobilità: si attiverà entro l’inizio del nuovo anno

Tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo anno saremo pronti” per il nuovo piano della mobilità, Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2024 partirà il nuovo piano della mobilità di Bologna. Nuovo perché diverso a causa della chiusura di via San Vitale per la situazione critica della torre Garisenda. La zona è chiusa al traffico. A confermarlo è il sindaco di Bologna Matteo Lepore a margine di un evento a Bologna sui futuri assetti del trasporto pubblico. «Stiamo già facendo le ultime riunioni per il trasporto pubblico cittadino», ha detto Lepore che ha continuato: «Sappiamo che ci sono disagi in questo periodo. Saltano alcune fermate, ci sono un po’ di ritardi, ci scusiamo». 

Disagi nel trasporto per la criticità della Garisenda

Una situazione che sta creando molti disagi a chi usa i mezzi pubblici. Un disagio dovuto al fatto che sono state cambiate più di 600 linee di autobus con la chiusura di San Vitale. 

Ai cronisti che gli hanno chiesto un commento sulle parole del viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami, che commentando l’esposto sulla Garisenda presentato da Fratelli d’Italia ha parlato della valutazione di un possibile danno erariale, il sindaco ha replicato: «Sento molti chiacchieroni che parlano, noi andiamo avanti»..

Condividi