Studente dell’Unibo vince il premio come miglior tesi italiana sulla sostenibilità

Riccardo Poggi del corso di Economia dell’Unibo  ha vinto il Premio Socialis con una tesi sulla relazione tra performance finanziarie e sostenibilità.

La miglior tesi italiana sul tema della sostenibilità è di uno studente dell’Università di Bologna. A deciderlo è stata la giuria del Premio Socialis che ha dato il riconoscimento a Riccardo Poggi, studente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Unibo, per aver scritto la miglior tesi italiana sui temi dello sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di impresa. Poggi ha presentato una tesi volta ad analizzare la relazione tra performance di sostenibilità e performance economico-finanziarie d’impresa dal titolo “Sostenibilità e Sistemi di Misurazione delle Performance: un’analisi in “Poderi dal Nespoli”.

Lo studente dell’Alma Mater è stato scelto tra oltre 1000 tesi di laurea candidate, più che raddoppiate rispetto al 2019 per questa edizione digitale del Premio Socialis. La cerimonia si è svolta in diretta streaming sul canale Youtube di Osservatorio Socialis. «Gli atenei italiani e i giovani della nuova generazione stanno spingendo sulla formazione di professionalità sempre più legate alla sostenibilità e lo faranno ancora di più in futuro perché le competenze richieste dal mondo del lavoro post Covid-19 saranno più orientate alla circolarità e alla interconnessione dei saperi, alla formazione continua del capitale umano, all’inclusività, al riuso dei materiali, all’attenzione al clima e alle risorse, ad un’economia che non sia più solo profitto», ha raccontato Roberto Orsi, direttore dell’Osservatorio Socialis e organizzatore del Premio.

 

 

Condividi