Spaccio di cocaina in via Riva di Reno, arrestato 17enne

Ad avvisare i carabinieri sono stati i residenti. A casa del 17enne sono state trovati 140 grammi di cocaina e oltre 9mila euro in contanti.

Tutto è partito dai residenti di via Riva Reno che hanno segnalato ai carabinieri di un giovane ragazzo che spacciava droga nella zona. È così effettivamente era. Lo scorso 11 ottobre un 17enne di origini albanesi è stato colto in flagranza di reato, mentre vendeva una dose di cocaina a un uomo, 45enne italiano, che lo aveva fatto salire nella sua auto. 

L’identificazione del 17enne da parte dei carabinieri è stata più impegnativa perché alla vista dei militari, il giovane, invece di collaborare, li ha aggrediti tentando la fuga. Sottoposto a una perquisizione personale, il 17enne è stato trovato in possesso di quaranta involucri di cocaina, del peso di 22,6 grammi. 

Le operazioni dei carabinieri sono proseguite a casa del 17enne e durante le ricerche, sono state trovate due bilancine di precisione, del materiale adatto al confezionamento della droga (forbici e ritagli di materiale plastico), 140,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un frammento di sostanza stupefacente del tipo hashish e oltre 9.000 euro in contanti. 

Su disposizione della Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna, il 17enne è stato tradotto in un Istituto Penale per Minorenni. Lo scorso 13 ottobre 2023, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia-Romagna ha convalidato l’arresto e nei confronti del 17enne è stata disposta la misura cautelare della custodia in un Istituto Penale per Minorenni.

Condividi