Spaccava le vetrine dei negozi e rubava i soldi dal fondo cassa, individuato e arrestato ladro

Nelle mire del ladro una farmacia, dei ristoranti in via Marco Polo e via Stalingrado, un forno di via Tibaldi e un locale di via Arno dove ha tentato anche di rubare un’automobile sempre in zona Navile. 

Avrebbe messo a segno almeno 5 furti in altrettanti negozi di Bologna tra i mesi di maggio e giugno infrangendone la vetrina o la porta di ingresso dei locali in orario notturno per rubare i soldi contenuti nel fondo cassa. A essere gravemente indiziato dei delitti è un bolognese arrestato lo scorso 7 luglio dalla polizia di Bologna. Ad essere prese di mira dall’uomo sono state una farmacia, dei ristoranti in via Marco Polo e via Stalingrado, un forno di via Tibaldi e un locale di via Arno dove ha tentato anche di rubare un’automobile sempre in zona Navile. 

A individuare il ladro è stata l’attività investigativa intrapresa dai poliziotti della IV Sezione contrasto al crimine diffuso, condotta attraverso la visione di molte ore di registrazione dei filmati di alcune telecamere poste nei pressi degli esercizi commerciali presi di mira, e grazie al fondamentale ausilio dei rilievi eseguiti sulla scena del crimine da parte del personale della Polizia Scientifica. 

Oltre agli episodi contestati descritti in precedenza, l’uomo è stato individuato dalla polizia come autore di ulteriori quattro episodi di furto aggravato commessi sempre ai danni di esercizi commerciali della città di Bologna con il medesimo modus operandi descritto in precedenza, per i quali è stato sempre deferito alla Procura della Repubblica di Bologna. 

Condividi