Pilastro, ok 500 mila euro per la riqualificazione delle aree verdi 

Entro l’anno interventi nei parchi Pasolini, Mitilini, Moneta e Stefanini, dell’Arboreto e l’ex Vivaio Comunale. . Oltre a questi lavori, si revisioneranno le strutture di gioco esistenti. 

Via libera a un intervento da 500mila euro per un radicale intervento di riqualificazione di giardini e aree verdi della zona Pilastro nel quartiere San Donato-San Vitale a Bologna e che partirà entro l’anno. L’ok è arrivato oggi dalla Giunta del Comune di Bologna nell’ambito dell’Adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici. In particolare, gli spazi verdi individuati per la riqualificazione sono il parco Pier Paolo Pasolini, il parco Mitilini, Moneta e Stefanini, il parco dell’Arboreto e l’ex Vivaio Comunale, dove si interverrà sui camminamenti e su tutti gli arredi delle zone verdi, potenziando il sistema di raccolta dei rifiuti e sostituendo le panchine presenti. Oltre a questi lavori, si revisioneranno le strutture di gioco esistenti. 

All’ex Vivaio Comunale, in aggiunta a queste attività, è prevista una valutazione di tutta la vegetazione, con l’eliminazione delle piante in eccesso e la pulizia del sottobosco. 

Condividi