Le Due Torri diventano un olio da massaggio, l’idea di due sorelle bolognesi

Pronto già il lancio del “Tortellino aumentato”, un balsamo per il corpo che omaggia, questa volta, un piatto tipico della cucina bolognese.

Si sa, le 2 Torri sono uno dei simboli per eccellenza della città di Bologna. Ma forse pochi avrebbero scommesso di trovarsele in formato mini a galleggiare nella propria vasca da bagno. Eppure, da pochi giorni, questo è possibile. Sono diventate per la prima volta lo stampo di un olio solido massaggiante. L’idea è venuta a due sorelle, bolognesi doc, Beatrice e Francesca Fiacchini, che hanno fatto della loro passione per la cosmesi solida artistica (e per la loro città) un lavoro. E che, dopo qualche anno di sperimentazione a livello amatoriale di cosmesi solida naturale, ecologica e a km 0, hanno deciso di lanciare “Hoppibolla”, un’impresa emergente (startup) a ridosso della quarantena da contenimento al Covid-19. Con un negozio virtuale che ha fatto i suoi primi click proprio durante il lockdown, in un momento in cui «le abitudini di consumo sono state fortemente influenzate dalla situazione che stiamo vivendo, e sempre più utenti si rivolgono all’ e-commerce per i propri acquisti in sicurezza», precisano le fondatrici. 

L’indirizzo artistico, che ha portato alla creazione dell’olio da massaggio che omaggia la torre degli Asinelli e la Garisenda, si sposa bene, per le due cofondatrici, con la cosmesi solida. La compattezza, infatti, «può assumere le più svariate forme», spiegano. E poi, continuano, «perché ci possiamo distinguere per la concettualità dei prodotti, ispirati alle icone della contemporaneità, ma soprattutto a quelle “locali”». La fragranza scelta per l’olio da massaggio solido poi, spiegano le due sorelle, è ispirata al mare e all’acqua salata, «dedicata a una città in cui il mare non c’è, ma che è, da sempre, porto!». Un’operazione artistica, e di marketing, che porterà, entro il prossimo mese, anche al lancio del “Tortellino aumentato”, un balsamo per il corpo che omaggia, questa volta, un piatto tipico della cucina bolognese, il tortellino di pasta all’uovo ripieno. Che siano questi, per gli appassionati di shopping online, i nuovi souvenir da Bologna, nel prossimo futuro? 

Condividi