All’Università di Bologna in arrivo le “Babel Nights”, serate di scambio linguistico e culturale all’Alma Mater

L’università di Bologna apre le sue porte anche di sera per le “Babel Nights”, una serie di serate di scambio linguistico e culturale per studenti italiani e internazionali.

L’università di Bologna, con la sua sede in via Zamboni 38, si prepara ad accogliere studenti provenienti da tutto il mondo per le “Babel Nights”, un’innovativa serie di incontri serali dedicati allo scambio linguistico e culturale. A partire da mercoledì 8 maggio, dalle 19 in poi, le aule universitarie si trasformeranno in un vivace crocevia di lingue e culture.

Le “Babel Nights” offriranno quattro appuntamenti, ogni mercoledì sera, durante i quali studenti italiani e internazionali avranno l’opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche attraverso tandem linguistici in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana. Questi incontri non solo permetteranno di praticare le lingue straniere, ma saranno anche un’occasione per avvicinarsi a culture diverse e per ampliare il proprio network di amicizie.

Le serate, organizzate in collaborazione con ESN Bologna, non si limiteranno solo agli scambi linguistici: saranno arricchite da una serie di attività interattive pensate per coinvolgere sia principianti che esperti. Grazie alla partecipazione di una variegata comunità studentesca internazionale, le Babel Nights diventeranno un crocevia di culture, dove sarà possibile condividere e celebrare le diversità del mondo.

Le date da segnare sul calendario sono mercoledì 8 maggio, mercoledì 15 maggio, mercoledì 22 maggio e mercoledì 5 giugno, tutte con inizio alle 19, presso gli spazi di via Zamboni 38. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dell’Università di Bologna e la registrazione online è gratuita. Non perdere l’opportunità di ampliare le tue competenze linguistiche e culturali mentre stringi nuove amicizie!

Condividi