Dopo 27 estrazioni si fa ancora attendere il numero 31, che mantiene il podio dei ritardatari seguito dal 8 mancante da 24 estrazioni e, al terzo posto, il 2 che non esce da 22 estrazioni.
Il Million Day è il nuovo gioco con cui è possibile vincere fino a 1 milione di euro al giorno, e, dalla sua recente introduzione, sono sempre di più sono i vincitori milionari. Diversamente dal Gioco del Lotto e da altre lotterie, l’estrazione del Million Day avviene quotidianamente, tutti i giorni alle ore 19:00 ed è possibile effettuare la giocata per concorrere ai premi del giorno stesso fino alle 18,45 mentre dalle 19,15 per quelli del giorno successivo. Per partecipare è sufficiente compilare la schedina del Million Day online o in ricevitoria al costo di 1 euro e scegliere una sequenza di cinque numeri compresi tra 1 e 55. Per verificare le vincite Million Day, di seguito i numeri estratti ieri, mercoledì 16 febbraio: 26 – 53 – 5 – 33 – 15
Dopo 27 estrazioni si fa ancora attendere il numero 31, che mantiene il podio dei ritardatari seguito dal 8 mancante da 24 estrazioni e, al terzo posto, il 2 che non esce da 22 estrazioni. Subito fuori dal podio il 39 mancante da 21 estrazioni e il 34 che latita da 18 estrazioni. Infine il 17 che non esce da 17 estrazioni e i numeri 6, 22 e 44 mancanti da 15 concorsi
Secondo la Smorfia napoletana al numero 31 è associato al padrone di casa, una figura legata direttamente all’immagine dell’abitazione, un luogo che dona sicurezza e riparo. Il padrone di casa è un tema ricorrente anche nella tradizione teatrale napoletana, figura ricorrente in molti film e commedie. Chissà se nella prossima estrazione questo numero sarà protettore di un lieto evento nella vita, la vincita di un milione di euro.
Al numero 8, il secondo numero ritardatario, il dizionario dei sogni campano lo associa alla Madonna, madre di Gesù, ed è proprio l’8 Dicembre che si festeggia la Vergine immacolata. Si spera che questa figura materna ci rassicuri con l’uscita di questo numero.
Infine, al numero 2 la Smorfia napoletana associa la figura della “Piccerella”, ovvero della bambina ma è anche collegato a tutto quello che è doppio o ha un doppio significato, come ad esempio i gemelli o in generale le coppie. Certamente all’aspirante vincitore del Million Day basterebbe che questo numero venisse estratto una volta.
In ogni caso, se l’estrazione di oggi non fosse andata bene, è possibile giocare in anticipo la propria combinazione anche per più giornate, fino a un massimo di 20 volte consecutive, partecipando quindi a 20 estrazioni, così da non dover aspettare il termine di ognuna per poter giocare con quella successiva.
È possibile giocare al Million Day in ricevitoria oppure online o tramite l’applicazione My Lotteries, dove, oltre al vantaggio di potersi divertire comodamente da qualsiasi luogo avendo accesso a tutte le funzionalità in pochi click, è possibile ottenere, una volta registrati, offerte promozionali e bonus di benvenuto che consentono anche ai meno esperti di cimentarsi con questo gioco.
Per aumentare le probabilità di vittoria, inoltre, è possibile consultare la sezione delle statistiche del Million Day, in cui si possono trovare i numeri fortunati, i numeri frequenti o quelli che non vengono estratti da molto tempo. In caso di vincita, si può riscuotere l’importo aggiudicato direttamente attraverso la propria area personale o, in alternativa, mostrando in ricevitoria la schedina vincente, anche se telematica.
articolo publiredazionale