Villaggio della Salute, venti candeline tra relax e benessere

Più acqua, più sostenibilità e più divertimento. Così il Villaggio della Salute di Monterenzio, nel Bolognese, festeggia i propri 20 anni, dimostrandosi ancora giovane e pieno di idee come il direttore Antonio Monti, arzillo 80enne che pare un 30enne. Tante le novità preparate per questo traguardo di cristallo: nuove piscine, spazio bimbi ampliato, ristorazione più tradizionale e bio, un maggior rispetto per l’ambiente e sconti per i nati nel ‘99. 

La nuova piscina “Pianoro del Sole” è stata studiata appositamente per prendere il sole e respirare aria buona, data la locazione a Sud-Est della val Sillaro. Anche il divertimento però vuole la sua parte e quindi ecco ampliato Bimbolandia Più, lo spazio dedicato ai più piccoli. Le fresche novità saranno diverse: dallo Spray park, area di circa 330 metri quadri di giochi d’acqua, alle reti e pareti arrampicabili di Castello Tornado. E poi anche tante altre nuove attività come tree swing, palestra multifunzione esagonale, scivoli e battaglie d’acqua. Tutte le nuove o le ristrutturate attrazioni sono state realizzate con le attrezzature ecosostenibili di Legnolandia fatte con materiali rinnovabili e riciclabili. 

Si rinnova pure la ristorazione che da quest’estate proporrà sapori più genuini, locali e biologici. Il Ristorante Sillaro proporrà due menù, quello tradizionale, con cibi del luogo, bio e di stagione, e quello dietetico. Sarà anche possibile farsi visitare dal dottore Stefano Mattu che, dopo aver misurato massa grassa e magra, seguirà i pazienti dando indicazioni personalizzate e con controlli bisettimanali. 

Il Villaggio promuove anche il rispetto dell’ambiente e partecipa al progetto di Legambiente Plastic Free. Tutti i contenitori di plastica per servire cibi e bevande saranno sostituiti con oggetti in materiale biodegradabile. Inoltre, sarà messo a punto un sistema di riuso e riciclaggio plastica che porterà al rilascio di coupon omaggio. 

Condividi