Posto letto per studenti dell’Unibo a 75 euro al mese, ma è sull’Appennino

Non più di 75 euro al mese comprendente posto letto, car sharing e sala studio con wi-fi: è l’offerta del Comune di San Benedetto Val di Sambro per gli studenti iscritti all’Università di Bologna.

Un posto letto in 2 appartamenti (con 8 posti letto totali) a 75 euro, i primi due mesi gratuiti, auto in car sharing e utilizzo sala studio con fibra ottica e wi-fi. È l’opportunità abitativa che il Comune di San Benedetto Val di Sambro, sull’Appennino bolognese, dà agli studenti iscritti all’Università di Bologna per l’anno accademico 2021-2022. Gli appartamenti di proprietà del Comune si trovano a Ripoli, frazione di San Benedetto Val di Sambro, sono composti da due camere (quattro posti letto), una cucina, un soggiorno, un bagno, una cantina e un garage. Sono già arredati e prevedono un canone di locazione mensile di 75 euro al mese per ogni studente. Nel canone è compreso, inoltre, l’utilizzo dell’auto in car sharing e della sala studio a Ripoli dotata di fibra ottica e wi-fi. 

L’opportunità abitativa a prezzo calmierato è offerta dal Comune dell’appennino bolognese, in collaborazione con l’Ateneo e l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori – ER.GO per gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Bologna, nell’anno accademico 2021/2022 (potranno essere prese in considerazione, qualora rimangano posti liberi, domande presentate dagli iscritti agli Istituti AFAM del territorio).  

Tutte le informazioni, il bando e le modalità di selezione e partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di San Benedetto Val di Sambro e di ER.GO. La scadenza della domanda è fissata per sabato 4 settembre alle 12,00. 

Condividi