Olimpiadi di Tokyo, Argento per Luigi Samele della Virtus Scherma Bologna

Grande soddisfazione per lo sciabolatore foggiano residente a Bologna e per la sua squadra Virtus Scherma Bologna che lo allena. 

Lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, residente a Bologna vince la medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Tokyo. L’atleta tesserato Fiamme Gialle e che si allena in Virtus da diversi anni, ha iniziato la gara come numero 11 del tabellone. La sua marcia verso l’Argento è iniziata superando nell’ordine il Cinese Xu (15/12), l’Iraniano Bahari (15/7), e il compagno di squadra Enrico Berrè (15/10). In semifinale Samele ha offerto un assalto che farà storia contro in Coreano Kim. 

Partito in svantaggio di ben 6 stoccate (12/6), Samele ha poi iniziato una emozionante rimonta di 9 stoccate a 0, concludendo l’assalto con il punteggio di 15/12. Nell’assalto per l’Oro, Samele si ferma con il punteggio di 15/7 contro l’Ungherese Szilagyi. «Grande Samele, e complimenti al suo maestro Andrea Terenzio, al presidente Giuseppe Sermasi, al Vice Presidente e direttore sportivo Marcello Scisciolo, alla Virtus Scherma Bologna, alla Città di Bologna. Questa medaglia non è frutto di un caso, ma il risultato di un dettagliato progetto di programmazione pluriennale che vede coinvolta la dirigenza Virtus, i tecnici e gli atleti tutti, la città di Bologna», ha scritto in una nota la società di scherma bolognese Virtus Scherma Bologna. 

 

foto: Virtus Scherma Bologna

Condividi