Si spaccia per “corriere” che ritira vestiti non venduti, sventati furti in alcuni negozi del centro

Con tanto di carrellino alla mano, si è spacciato per un operaio di un presunto corriere ed è entrato in alcuni negozi di abbigliamento del centro storico chiedendo di ritirare la merce non venduta a nome dell’azienda. Ma era solo una scusa per rubare dei vestiti firmati. È successo ieri a Bologna dove sono stati sventati dei tentati furti messi in atto da un uomo con accento campano. Secondo le nostre fonti, il tentativo di furto sarebbe stato commesso almeno in due negozi di alta classe del centro storico di Bologna. Pare che la stessa cosa stia accadendo in altri punti vendita del Nord Italia. 

Il presunto corriere dice di essere stato incaricato dall’azienda per ritirare i cosiddetti resi. Come è accaduto alla nostra fonte che ci ha fatto la segnalazione. Stupita della richiesta, la commessa ha rifiutato di consegnare la merce al corriere in quanto non era quello il giorno per restituire i vestiti non venduti. Inoltre, il “corriere”, che alla fine era un presunto ladro, era una persona mai vista fino a quel giorno. Insospettita dalla strana richiesta, la commessa del negozio lo ha mandato via. 

Il ladro è uscito dal negozio e ha chiamato qualcuno al telefono. Dopo pochi minuti, un altro uomo ha telefonato nel negozio rimproverando la commessa di non aver dato la merce al presunto corriere. Dunque, si pensa che non agisca da solo. 

foto: di archivio

Condividi