Alla guida senza patente di due auto rubate, denunciati due giovani, uno dei quali minorenne


I Carabinieri di Bologna hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bologna due giovani di nazionalità tunisina: un 17enne, studente e ospite di una comunità per minori stranieri non accompagnati nella provincia di Bologna, senza precedenti penali, e un 18enne, disoccupato e senza fissa dimora in Italia, già noto alle forze dell’ordine. Entrambi sono stati accusati di ricettazione, mentre il 18enne affronta anche l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il primo episodio si è verificato la sera di lunedì 29 gennaio sulla strada statale 64 Porrettana, in seguito a un incidente stradale tra due veicoli. L’indagine dei militari di Marzabotto ha rivelato che il minore, responsabile dell’incidente, guidava un veicolo precedentemente rubato, sprovvisto di patente di guida e copertura assicurativa. Il 17enne è stato sanzionato amministrativamente.

Il secondo caso è avvenuto a Bologna, in via Larga, la notte di martedì 30 gennaio, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Bologna ha notato un’auto bianca che, alla vista degli agenti, ha cercato di sfuggire invertendo la direzione e allontanandosi velocemente verso il rione Pilastro. Inseguita dai militari, il conducente dell’auto, un 18enne straniero, ha compiuto manovre pericolose, perdendo infine il controllo dopo aver attraversato una rotonda. L’individuo è stato catturato dopo una breve fuga a piedi lungo la via dell’Industria.

Gli accertamenti hanno rivelato che l’auto era anch’essa oggetto di furto, e pertanto è stato deferito all’Autorità giudiziaria. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per la guida senza patente mai conseguita.

Condividi