Ondata di calore da domani nel Bolognese, più di 38 gradi: avvisati i servizi sanitari

pronto soccorso, gli ospedali, le case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani, i medici e i pediatri di famiglia, gli infermieri dell’assistenza domiciliare dell’area metropolitana sono già stati avvertiti. L’ondata di calore prevista per domani 26 giugno ha già messo in allarme l’Azienda Usl di Bologna che è già pronta a possibili disagi per il troppo caldo: le temperature potrebbero salire sino a 38° gradi (fonte www.arpae.it) a Bologna e nei comuni limitrofi del Bolognese. 

Giovedì 27 giugno l’ondata si estenderà anche ai comuni della collina, dove le temperature potranno raggiungere i 35° gradi: Loiano, Marzabotto, Monterenzio, Monte San Pietro, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, Sasso Marconi, Zola Predosa, Valsamoggia. 

Per gli anziani particolarmente fragili, inoltre, l’Azienda Usl di Bologna promuove, insieme alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, il progetto di sostegno e-Care, che prevede telefonate con frequenza settimanale, eventuali interventi di assistenza a domicilio, attività di socializzazione presso strutture ricreative. Il numero verde, gratuito, da chiamare è 800 562 110. 

 

Condividi