La “Movida bolognese”, al via un concorso fotografico per raccontare la vita bolognese in zona bianca

Partono oggi le iscrizioni a un concorso per chi vuole realizzare un fotoreportage sulla cosiddetta “movida” bolognese tanto amata e tanto criticata. Il reportage migliore verrà pubblicato sul nostro giornale.

Raccontare con scatti fotografici la “Movida bolognese” ai tempi della zona bianca. È il tema del concorso di fotoreportage organizzato dalla Gazzetta di Bologna con l’obiettivo di descrivere tramite immagini il periodo che stiamo vivendo tra chiusure, aperture, assembramenti, mascherine alzate e abbassate per bere uno spritz o una birra nelle piazze, nelle strade e stradine di Bologna.   

Ogni partecipante può inviare fino a 7 fotografie inedite, tutte a colori o tutte bianco e nero (scattate anche con un telefonino), che rappresentino meglio la vita bolognese all’aperto ai tempi del covid (in zona bianca). La galleria di foto dovrà essere accompagnata da un testo di massimo 25 righe (1500 battute spazi inclusi) che descriva l’intero progetto fotografico.  Il fotoreportage ritenuto più interessante da una giuria composta dai redattori della Gazzetta di Bologna, presieduta dal suo direttore, sarà pubblicato sulla Gazzetta di Bologna www.gazzettadibologna.it. 

L’invio delle fotografie (e del testo), dopo aver aderito al concorso, può avvenire tramite posta elettronica o con sistemi di trasferimento file (wetransfer) all’indirizzo email redazione@gazzettadibologna.it 

Il contest di fotoreportage “Movida bolognese” è aperto a tutti e per partecipare è necessario compilare un modulo di adesione e pagare una quota di 25 euro. L’intera somma versata per l’iscrizione andrà in beneficenza all’associazione di volontariato “Formazione Solidale” che si occupa di formazione di bambini e cooperazione in Senegal.

Per partecipare al concorso telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al 3928209276 oppure inviare una mail a redazione@gazzettadibologna.it. Gli interessati che ci contatteranno riceveranno il modulo di adesione (da compilare e rinviare) e il link su cui effettuare il pagamento che conferma l’iscrizione al concorso.

Scadenza iscrizioni 30 giugno 2021. 

  

Condividi