Senza dubbio tra le migliori reggae band italiane. Sono Forelock & Arawak, il gruppo dalle vibrazioni positive che dalla Sardegna è atterrato qualche anno fa a Bologna per viverci e dove si esibiranno sabato 7 dicembre al Mercato Sonato di via Tartini, 3 per scaldare a ritmo di vibrazioni in levare l’inizio di questo freddo inverno e delle vacanze natalizie che stanno per arrivare.
Gli Arawak sono cresciuti e maturati come un buon vino d’annata negli ultimi 9 anni, da quando vinsero il Rototom reggae contest nel 2010, il concorso di musica reggae del festival più importante d’Europa (ora in Spagna). Da allora la formazione è un po’ cambiata, ma l’anima reggae “roots” è rimasta. Anzi, è ancora più forte. È cambiato anche il loro nome. Ora sono Forelock & Arawak. Nel 2008 il frontman è entrato in contatto con la band e dopo 10 anni, nel 2018, hanno pubblicato l’album “To The Foundation”, un viaggio musicale tra reggae, ska e anche un po’ di dancehall dentro il quale vengono messe a confronto le radici della musica reggae con l’amore per la terra di provenienza, la Sardegna. Oltre ad un tour di 12 date in India e la partecipazione a festival internazionali tra cui Rototom Sunsplash in Spagna, Forelock è tra gli ospiti di Jovanotti, nota superstar del pop italiano, durante i suoi “Jova Beach Party” e riscuotendo un particolare successo sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.
Dopo il concerto al Mercato Sonato si continuerà a ballare con il dj set di Rise & Shine Sound System, nato a Bologna con l’intento di diffondere il messaggio di unità, amore ed uguaglianza attraverso la mistica profondità della “Roots Music”, iniziando a riproporre assieme ad altre realtà locali, serate in puro stile “foundation“ ricreando un’atmosfera dimenticata da tempo.
Foto: Arawak Official