A Bologna le radici del reggae, i leggendari Twinkle Brothers al Link

Salvate la data. Sabato 27 aprile, il conosciuto e storico locale bolognese Link Club, ora in via Francesco Fantoni, 21, sarà il palcoscenico di un evento dai colori e dai suoni giamaicani con l’arrivo dei Twinkle Brothers, la celebre band reggae originaria dell’isola caraibica e attiva dal 1962. Il loro concerto promette un viaggio attraverso la musica reggae, presentando i grandi successi che hanno definito la loro carriera.

I Twinkle Brothers sono uno dei più leggendari gruppi reggae ancora in circolazione. Si formano nei primi anni sessanta nella costa nord Giamaicana e il loro primo singolo Somebody Please Help Me, venne pubblicato nel 1966 e venne prodotto da Leslie Kong. Negli anni successivi iniziarono ad avere grande successo sconfinando al di fuori della Giamaica e il loro nome divenne conosciuto anche in Europa e soprattutto in Inghilterra. Negli anni settanta hanno registrato per i più grandi produttori giamaicani, come Lee Perry, Duke Reid e Bunny Lee. Tra i loro più grandi successi vanno citati Countryman, Jah Kingdom come, Never get burn e Since I throw the comb away.

I Twinkle Brothers, ancora oggi, continuano a esibirsi live in tutto il mondo e i loro show continuano a essere richiesti proprio perché la band è considerata tra i portabandiera della scena “roots” reggae (le radici del reggae).

Biglietti per il concerto dei Twinkle Brothers al Link

Per coloro che desiderano garantirsi un posto privilegiato al concerto, sono disponibili i biglietti Early Bird al prezzo speciale di 15 euro. Le prevendite saranno disponibili al prezzo di 18 euro, mentre i biglietti alla cassa saranno venduti a 20 euro. Si ricorda che è richiesta la tessera AICS. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate l’evento facebook o contattare la pagina FB o ISTAGRAM di Peaceful Warriors Soundsystem.

Prima e dopo il concerto si alterneranno diverse crew italiane e DJ che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

foto: pubblica su Facebook

Condividi