Prova a rubare 5 pezzi di formaggio e aggredisce la dipendente della Coop, arrestato 29enne

Ha preso cinque tranci di formaggio e si è diretto verso l’uscita senza volerli pagare. Accortasi di quanto stava accadendo, una dipendente 51enne italiana del supermercato Coop di via Centese di Argelato, dove stava accadendo il furto, è intervenuta afferrando per un braccio il presunto ladro, un 29enne della provincia di Ferrara, invitandolo a pagare la merce, ma lui si è innervosito e invece di collaborare l’ha aggredita, ferendola a una spalla e dirigendosi verso l’uscita.

Così il furto si è trasformato in tentata rapina in quanto il 29enn non è riuscito a fuggire perché è stato bloccato da un carabiniere di Bologna ibero dal servizio che si trovava nel supermercato per comprare gli alimenti al gatto.  Informati della situazione, i Carabinieri di San Giorgio di Piano si sono recati sul posto, raccogliendo le testimonianze e procedendo all’arresto del 29emme, gravato da precedenti di polizia specifici.  

La refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e restituita al legittimo proprietario. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 29enne è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida con giudizio direttissimo presso il Tribunale di Bologna.

Condividi