A 14 mesi dal primo lockdown, il Teatro Duse di Bologna riapre le porte al pubblico. Sul palco salirà Alessandro Bergonzoni con ‘Trascendi e sali’, diretto da Riccardo Rodolfi e dallo stesso Bergonzoni. 

Riapre il Teatro Duse di Bologna. Dopo 14 mesi da inizio pandemia, quando cominciò il primo lockdown e iniziarono a chiudere via via tutte le attività, cinema e teatri in primis, si riapre il sipario di uno dei teatri più importanti del capoluogo bolognese, il Duse di via Cartoleria. Alla sua apertura ufficiale, presentata oggi in una conferenza stampa dai toni emozionati ed emozionanti, salirà sul palco, dall’11 al 14 maggio e dal 18 al 21 maggio, l’attore dell’ “assurdo comico”, drammaturgo e scrittore bolognese Alessandro Bergonzoni con il suo spettacolo ‘Trascendi e sali’, diretto da Riccardo Rodolfi e dallo stesso Bergonzoni, che firma anche le scenografie. Lo spettacolo andrà in scena grazie alla scelta della compagnia Bergonzoni di ridurre i propri compensi. Anche il prezzo del biglietto per il pubblico sarà diverso: un prezzo politico di 17 euro per la platea e la prima galleria, e di 13,5 euro per la seconda galleria, inclusa la prevendita. 

Lo spettacolo del nuovo inizio del Duse potrà accogliere massimo 500 spettatori pari al 50% della capienza del teatro. Le prevendite per queste prime 8 date in calendario sono già aperte, ma il progetto è pensato per andare in scena ad oltranza, ovvero fino a quando il pubblico sentirà la necessità di partecipare, al fianco della compagnia e del teatro, a questa ripartenza culturale e sociale. «Riapriamo il Teatro Duse dopo un anno doloroso che ha lasciato profonde cicatrici nella nostra società. Questa ripartenza porta con sé un bagaglio importante: un dolore, una consapevolezza diversa, ma anche la gioia di un nuovo inizio», afferma emozionato il presidente del cda del Teatro Duse Walter Mramor. 

Per informazioni o per acquistare i biglietti per lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni che dà il via alla riapertura del teatro Duse di via Cartoleria, 42 si può telefonare allo 051 231836, inviare una mail a biglietteria@teatroduse.i t oppure ci si può recare direttamente alla biglietteria del teatro dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 o anche online teatroduse.it.

Condividi