Pastore Tedesco morde una postina al polpaccio, denunciato il suo padrone

Denunciata anche la padrona di un altro cane il quale si è lanciato contro un’anziana facendola cadere a terra, procurandole una frattura femorale che i sanitari avevano giudicato guaribile in 39 giorni.

Ha morso la postina al polpaccio, procurandole delle ferite che i sanitari avevano giudicato guaribili in 25 giorni. È accaduto di recente a Baricella, nel Bolognese, dove un cane Pastore Tedesco si era agitato alla vista della donna che si era avvicinata alla cassetta postale per consegnare la corrispondenza.  Il cane era riuscito ad aprire il cancellino d’ingresso e dopo essersi avvicinato alla malcapitata, le aveva azzannato un polpaccio. Il suo padrone è stato denunciato per lesioni personali colpose.

Stessa accusa e stessa denuncia per la padrona di un altro cane American Staffordshire terrier il quale a Bentivoglio, nel Bolognese, si è lanciato contro un’anziana facendola cadere a terra, procurandole una frattura femorale che i sanitari avevano giudicato guaribile in 39 giorni. Stando alla ricostruzione dei fatti, l’evento sarebbe accaduto perché la signora anziana voleva prestare soccorso all’animale che si stava muovendo liberamente e pericolosamente su una strada pubblica, rischiando di essere investito dagli automobilisti in transito. Non è chiaro se si sia trattato di un gioco o di un attacco, ma alla vista dell’anziana che si stava avvicinando, il cane si era scagliato contro, facendole perdere l’equilibrio. 

Non sono gli unici episodi di aggressioni da parte di cani negli ultimi giorni. Un paio di settimane fa, sempre a Bentivoglio, il proprietario di un altro cane è stato denunciato per lesioni personali colpose perché il suo Border Collie ha azzannato una donna all’orecchio mentre questa usciva da un bar dopo aver fatto dei complimenti all’animale. Il lobo è finito per terra ed è stato raccolto dalla malcapitata, la quale è andata subito al Pronto Soccorso per farselo riattaccare. 

Condividi