Rissa tra poliziotti e altre 5 persone, 3 arresti e un agente ferito

Uno dei 5 uomini che ha sfidato i poliziotti si è messo in posizione da pugile tentando di colpire gli agenti mentre un altro li ha minacciati con una bottiglia di vetro. 

Fermato per un controllo perché riconosciuto dalla polizia in quanto gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nella città di Bologna, ha spintonato i poliziotti ed è scappato percorrendo diverse volte piazza dell’Unità, danneggiando anche un taxi, rompendogli lo specchietto retrovisore fin quando lo hanno bloccato mentre continuava a tentare di colpire i poliziotti e dimenarsi urlando.

Attirati dalle grida sono accorsi in sua difesa altri 4-5 uomini che hanno accerchiato i poliziotti. Dei nuovi arrivati, uno si è messo in posizione da pugile e ha tentato più volte di colpire gli agenti mentre un altro li ha minacciati con una bottiglia di vetro. Un parapiglio accaduto ieri tra via Matteotti e piazza dell’Unità a Bologna quando poi l’arrivo di altri poliziotti ha messo in fuga una parte del gruppo, ma gli agenti sono riusciti a bloccare due degli uomini che erano accorsi in difesa del primo fermato, ovvero quello in posa da pugile e l’altro che aveva minacciato con la bottiglia di vetro i poliziotti.

Così i 3 uomini, tutti di origine tunisina, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, in quanto uno degli agenti ha riportato una prognosi di 20 giorni e verranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna. 

 

Condividi