Ruba la carta di credito alla sua vicina 95enne e preleva 700 euro, denunciato 46enne

L’uomo è stato riconosciuto da un tatuaggio ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che hanno aiutato a scoprire l’identità del ladro.

Si era appropriato della carta di credito della sia vicina di casa di 95 anni e prelevava soldi senza che la donna lo sapesse. È successo a Galliera, nel Bolognese, dove un 46enne italiano è stato denunciato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito. La denuncia è scaturita nel corso di un’indagine che i carabinieri avevano avviato dopo che la 95enne aveva sporto una denuncia di furto contro ignoti, perché, analizzando l’estratto contro della sua banca, si era accorta di un paio di movimenti sospetti in uscita dell’importo complessivo di 700 euro che qualcuno, non autorizzato, aveva fatto al suo posto dal bancomat. 

Analizzando le videocamere di sorveglianza installate all’esterno della banca, i carabinieri di Galliera hanno scoperto che i prelievi erano stati effettuati da un uomo che aveva un tatuaggio tribale sul braccio: un dettaglio importante che ha permesso ai militari di risalire all’identità dell’autore del furto. 

Condividi