Minaccia i carabinieri di avere “conoscenze” mentre si fa un aperitivo non consentito, denunciato e multato

L’uomo si è vantato di avere conoscenze implicate in non si sa quale losco giro dopo che i carabinieri lo avevano fermato per multarlo per non aver rispettato le disposizioni anti-covid.

«Voi non sapete chi sono io!». Si è rivolto così ai carabinieri un uomo che stava per essere multato un uomo si stava facendo un aperitivo ieri davanti a un locale, a Camugnano, nel Bolognese, in violazione delle disposizioni sull’asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dei pubblici esercizi da parte dei clienti. Infastidito dalla multa che stava ricevendo, l’uomo si è messo ulteriormente nei guai vantando alte conoscenze che avrebbero avuto ripercussioni sui carabinieri. L’aperitivo del cliente è terminato con una sanzione da 400 euro e una denuncia per traffico di influenze illecite. 

Sempre ieri sono state multate altre 104 persone che, approfittando della bella giornata, si sono spostate violando la normativa sugli spostamenti, consentiti solo da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Soltanto a Bologna, i carabinieri hanno sanzionato una sessantina di persone, perlopiù studenti che sono usciti di casa dando luogo a grigliate e partite di basket nei parchi.  

Condividi