Coronavirus Bologna, tampone gratuito per i lavoratori della logistica: si comincia dall’Interporto

La Città metropolitana di Bologna mette a disposizione degli operatori della logistica tamponi rapidi gratuiti e volontari dalla prossima settimana.

Operatori della logistica sottoposti a tampone gratuito e volontario: è l’iniziativa della Città metropolitana di Bologna emersa ieri all’interno della Commissione “Trasporto merci e logistica” del Tavolo metropolitano per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nato questa primavera dalla volontà di Città metropolitana, Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di assistere il nostro tessuto economico e produttivo nella delicata fase dovuta alla pandemia. 

Lo screening sanitario dei lavoratori della logistica partirà dall’ Interporto di Bologna per diffondersi poi in tutte le altre aziende e successivamente sugli altri settori produttivi. «Durante le feste si registra un forte aumento degli ordini alla logistica e dobbiamo fare tutto per garantire la sicurezza dei lavoratori del comparto, delle aziende e di tutta la collettività. È fondamentale che questo screening raggiunga il più alto numero possibile di lavoratori e per questo obiettivo dobbiamo impegnarci tutti», ha spiegato l’assessore al Lavoro Marco Lombardo del Comune di Bologna. Il monitoraggio partirà la prossima settimana e sarà continuo. Dopo l’Interporto, sarà esteso a tutti i lavoratori della logistica e di altri settori produttivi.

 

Condividi