Depositato il progetto di restyling dello stadio Dall’Ara di Bologna

Il progetto di riqualificazione costerà 100 milioni di euro, dei quali 60 garantiti da Joey Saputo, patron del club e 40 dal Comune di Bologna.

È stato depositato nelle ultime ore al Comune di Bologna il progetto definitivo del progetto di riqualifica dello stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il progetto, consegnato al Comune da Bologna Stadio Spa, società controllata dalla società di calcio rossoblu Bologna Fc 1909 contiene le modifiche emerse in sede di Conferenza dei Servizi preliminare. Sono stati, inoltre, depositati, come da normativa vigente, gli schemi di convenzione e di accordo con l’utilizzatore prevalente, oltre alla lettera di asseverazione del piano finanziario da parte del Credito Sportivo. La convenzione prevista è di 40 anni, l’opera costerà 100 milioni di euro, dei quali 60 garantiti da Joey Saputo e 40 dal Comune di Bologna. 

Si aprirà così la conferenza dei servizi decisoria, della durata di 120 giorni, al termine dei quali potranno essere studiati i bandi per i lavori. 

 

fonte: Ansa

Condividi