Emergenza climatica, la StraBologna rimandata a ottobre 

Si sarebbe dovuta svolgere la prossima domenica, ma a causa dell’emergenza meteo che ha travolto l’Emilia-Romagna la data della manifestazione è rinviata al 29 ottobre 2023. 

A 4 giorni dal “via” che avrebbe fatto partire la 42esima edizione della StraBologna, UISP Bologna, in accordo con gli Enti e le Istituzioni locali, ha deciso di rimandare la corsa podistica al 29 ottobre 2023. L’emergenza meteorologica ed i recenti avvenimenti non consentono, infatti, di realizzare l’evento garantendo ai partecipanti e a tutte le persone coinvolte la sicurezza ed il clima di serenità che hanno sempre caratterizzato la festa della città.  

«Mettiamo al primo posto la sicurezza dei cittadini e di tutti coloro che si sono iscritti alla nostra manifestazione – comunica Paola Paltretti, presidente UISP Bologna – e per questo motivo abbiamo ritenuto necessario spostare la StraBologna al 29 ottobre 2023. Da sempre questa manifestazione intende offrire alla città un momento di sport e spensieratezza, in uno scenario di condivisione e gioia che auguriamo al territorio di ritrovare quanto prima».  

Condividi