Vaccino anti-covid, a Bologna somministrazioni fino a mezzanotte 

A vaccinarsi in questa fascia oraria aggiuntiva, tra le 20 e le 24, non saranno le persone anziane o quelle vulnerabili.

Si accelera la campagna vaccinale a Bologna. Dalla prossima settimana il punto vaccinale situato alla Fiera di Bologna estenderà l’orario delle somministrazioni del vaccino anti-covid fino a mezzanotte. L’apertura straordinaria notturna riguarderà, inizialmente, le giornate di lunedì 29, mercoledì 31 marzo e venerdì 2 aprile. A vaccinarsi in questa fascia oraria aggiuntiva tra le 20 e le 24 non saranno le persone anziane o quelle vulnerabili, a cui sono destinate le sedute vaccinali diurne nell’arco della settimana. Le vaccinazioni notturne, infatti, saranno dedicate a 350 persone ogni sera alle seguenti categorie: operatori sanitari e sociosanitari, forze dell’ordine, veterinari e gli iscritti agli ordini delle professioni sanitarie. 

«Esprimo grande soddisfazione per l’apertura del punto vaccinale allestito in Fiera fino alle 24, con l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale. Un fatto che testimonia ancora una volta la capacità di mettere in campo in tempi brevi un’organizzazione efficace», ha dichiarato il sindaco di Bologna Virginio Merola.

fonte: Ausl Bologna

Condividi