Una mappa sul telefono che indica dove parcheggiare o trovare la bicicletta condivisa a Bologna

Dal 21 marzo sarà possibile rintracciare su una mappa dell’app RideMovi le biciclette in condivisione (elettriche e non) disponibili senza la necessita della presenza di una segnaletica su strada. È la novità del servizio delle biciclette in condivisione offerto dal Comune di Bologna e gestito da RideMovi. Tramite questa mappa sarà, dunque, possibile capire dove parcheggiare la propria RideMovi e dove trovare quella disponibile.

Dove è disponibile il servizio tramite mappa

Il servizio sarà disponibile nel Quartiere Santo Stefano, all’interno dei Giardini Margherita,all’incrocio tra Viale Polischi e Viale Giurini (lato Serre)  

Nel Quartiere Reno-Borgo Panigale, all’incrocio tra via Buozzi e piazza Giovanni XXIII. 

Nel Quartiere San Donato-San Vitale, lungo viale Lenin, in corrispondenza del giardino Norma Cossetto, in via del Carpentiere 

Nel Quartiere Navile, via Stalingrado (ingresso Parco Nord, all’incrocio tra via di Corticella, via Bentini, via Stoppato, via Lipparini, via de’ Carracci (ingresso Parco di Villa Angeletti). 

«L’espansione degli hub virtuali si inserisce nell’ambito del Piano della Notte, un’iniziativa promossa dal Comune di Bologna con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita notturna urbana. Questo piano ha reso possibile la mappatura e l’identificazione di nuove aree in cui far raggiungere il servizio, grazie a un processo partecipativo che ha coinvolto attivamente i portatori di interesse», si legge in una nota del Comune di Bologna. 

I parcheggi fisici

I nuovi parcheggi fisici per la sosta delle biciclette, con segnaletica orizzontale e verticale, per favorire l’utilizzo degli spazi di parcheggio saranno invece posizionati nel Quartiere Santo Stefano, in via San Mamolo all’altezza del numero 97, in via Capellini, all’incrocio con via Bellacosta, in via Toscana, all’incrocio con via Ponchielli. 

Nel Quartiere Savena, all’incrocio tra viale Lincoln e via Bonafede. 

Condividi