Una decisione, quella della Regione Emilia-Romagna di destinare agli alluvionati una parte rilevante del proprio assestamento di bilancio, approvata all’unanimità.
Un milione di euro per i territori colpiti dall’alluvione dello scorso maggio. È il fondo economico che l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha destinato e approvato oggi a sostegno delle popolazioni alluvionate. Una decisione, quella di destinare agli alluvionati una parte rilevante del proprio assestamento di bilancio, approvata all’unanimità. Al più presto i capigruppo decideranno a quali priorità destinare le risorse straordinarie.
«L’Assemblea legislativa ha deciso di rispondere in maniera concreta alla sofferenza delle popolazioni alluvionate. Si conferma la sensibilità della Regione e la nostra vicinanza al territorio: occorre essere uniti e fare ogni sforzo possibile per la ricostruzione e la rinascita della nostra terra», ha detto la presidente dell’Assemblea Emma Petitti.
Hanno condiviso la scelta i capigruppo Marcella Zappaterra (Pd), Matteo Rancan (Lega), Giulia Pigoni (Lista Bonaccini), Marta Evangelisti (Fdi), Federico Alessandro Amico (ER Coraggiosa), Silvia Zamboni (Europa Verde), Valentina Castaldini (Fi) e Marco Mastacchi (Rete civica) e Giulia Gibertoni (Gruppo Misto).