Deruba anziano mentre preleva al bancomat, arrestato 21enne 

Il 21enne, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pianoro per reati analoghi, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo. 

Furto con destrezza. È l’accusa che pesa su un 21enne rumeno che avrebbe derubato un 83enne bolognese sabato scorso che stava prelevando ad un bancomat in via Genuzio Bentini in zona Corticella a Bologna. Alle 10 del mattino l’attenzione dei carabinieri è stata richiamata da un ragazzo con indosso un cappellino da baseball e una mascherina chirurgica che si stava allontanando dalla postazione bancomat. 

Inseguito a piedi dai Carabinieri, il giovane è stato fermato mentre stava salendo su un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Di fronte ai militari, il giovane domiciliato a Pianoro, non ha saputo giustificare il possesso di 1.750 euro in contanti. A quel punto, i Carabinieri hanno ricostruito i fatti, scoprendo che qualche minuto prima, il giovane si era interposto durante il prelievo tra un anziano e lo sportello bancomat, impossessandosi dei soldi. 

Rintracciato nelle vicinanze dai carabinieri, l’anziano, 83enne bolognese, dopo aver confermato la dinamica dei fatti, si è recato in caserma per sporgere denuncia. Il denaro prelevato è stato restituito al legittimo proprietario. Il 21enne, che nonostante fosse a Bologna è risultato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pianoro per reati analoghi, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo. 

 

Condividi