Si stavano scattando un selfie sui binari di una scalo ferroviario a Bologna. Tre minorenni sono stati fermati da un poliziotto che ha notato tre ragazzini che si facevano foto nel luogo più pericoloso della stazione.  I tre ragazzi, che facevano parte di un gruppo di 8 adolescenti, sono stati identificati e multati per violazione del regolamento della Polizia Ferroviaria e successivamente riaffidati ai genitori. Comportamenti rischiosi di questo tipo solo per aver un brivido o partecipare a un gioco poco intelligente sono così diffusi tra i ragazzi tanto che il servizio di polizia ferroviaria del ministero dell’Interno, con la collaborazione del ministero dell’Istruzione, ha deciso di creare il progetto “Train..to be cool” con l’obiettivo di promuovere la sicurezza ferroviaria e la legalità tra i minori. 
 
La Polizia Ferroviaria, nella settimana dei controlli avvenuta su scala regionale nelle stazioni e sui treni, ha utilizzato agenti sia in uniforme che in borghese. 
L’unico arresto effettuato in questa operazione è quello di un gambiano di ventidue anni, accusato di detenzione di stupefacenti e spaccio. L’uomo era in possesso di sessanta grammi di hashish, un coltello e del denaro probabilmente derivato dalla vendita di droga. 
 

Condividi