Montagna di rifiuti abbandonati in via dell’Industria, in corso accertamenti sulla pericolosità

Ad accorgersene un operatore della Brodolini che ha immediatamente avvertito e richiamato l’intervento di Polizia, Vigili del fuoco, Arpae e Polizia locale.

Dei rifiuti sono stati abbandonati nella notte tra venerdì e sabato scorsi in un parcheggio in via dell’industria ai confini tra Bologna e Villanova di Castenaso. Ad accorgersene un operatore della Brodolini, Cooperativa che opera settore dei servizi ambientali, che ha immediatamente avvertito e richiamato l’intervento di Polizia, Vigili del fuoco, Arpae e Polizia locale. Sul posto anche i tecnici del Comune e l’assessore alla Protezione civile Simone Borsari. 

L’ingente quantità di rifiuti (che occupava un’area di circa 18 metri per 11) è stata subito messa in sicurezza e nelle prossime ore sarà prelevata da una ditta specializzata. «Ringrazio tutti gli operatori prontamente accorsi fin dall’alba per mettere in sicurezza l’area ed evitare possibili rischi per i cittadini. Attendiamo l’esito degli accertamenti in corso sulla qualità ed eventuale pericolosità dei materiali abbandonati e auspichiamo che i responsabili di quello che potrebbe configurarsi come un reato ambientale vengano rapidamente individuati», ha commentato l’assessore alla Protezione civile Simone Borsari che si è recato subito sul posto per verificare la situazione. 

 

foto di archivio

Condividi