Coronavirus Emilia-Romagna, 1146 nuovi contagi e 3 morti

La provincia più colpita dai contagi resta quella di Bologna con 267 nuove persone positive al coronavirus, di cui 76 sintomatiche.

Sono oggi 1.146 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna. I ricoveri in terapia intensiva salgono a 93, 5 in più rispetto a ieri, mentre i decessi registrati sono 3. I nuovi guariti sono invece 199 rispetto a ieri. Sono gli ultimi dati della seconda ondata del coronavirus in Emilia-Romagna diffusi oggi dalla Regione. La provincia più colpita è quella di Bologna, con 267 nuovi contagi, di questi 76 sintomatici. 

Tra i 267 nuovi contagi, 213 sono sporadici e 54 sono inseriti in focolai (familiari e scolastici). Nessun caso risulta importato dall’estero o da fuori regione. In particolare sono 7 i casi di positività riconducibili ad altrettanti focolai scolastici. Gli istituti coinvolti, di quattro comuni diversi del bolognese, sono: Istruzione Superiore “Crescenzi Pacinotti Sirani”, Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”, Scuola dell’Infanzia “Follereau” (Bologna), l’Istituto Tecnico “Salvemini”, il Liceo “Leonardo Da Vinci” (Casalecchio di Reno); la Scuola Secondaria di Primo Grado “Camillo Cavour” (Minerbio); la Scuola dell’Infanzia “Viviani” (Molinella).  

Condividi