Aggredisce 2 carabinieri sull’autobus 83 di fronte l’ospedale Maggiore, arrestato

Quando uno dei due carabinieri gli ha chiesto il documento, si è alzato velocemente dal posto, ha colpito un carabiniere e ha tentato la fuga dall’uscita d’emergenza.

Ha aggredito due carabinieri che erano saliti per identificare i passeggeri sull’autobus numero 83 che transitava all’altezza della fermata “Ospedale Maggiore” a Bologna.  E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17,00 quando di fronte alla richiesta di esibire un documento d’identità, si è alzato velocemente dal posto, ha colpito un carabiniere e ha tentato la fuga dall’uscita d’emergenza, ma non ci è riuscito ed è finito in manette. Arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale, il giovane, 23enne di origini marocchine, residente a Monte San Pietro, nel Bolognese, è stato sanzionato per aver violato la normativa anti Covid-19 e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Soccorso dai sanitari del 118 del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, il carabinieri aggredito è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni.  

Nella stessa giornata, i carabinieri hanno arrestato altre 2 persone:  un 34enne tunisino per spaccio di sostanze stupefacenti, perché sorpreso a spacciare eroina davanti al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi e un 34enne italiano per evasione. Il tunisino è finito in carcere, mentre l’italiano è stato tradotto in camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Condividi