Aereo Ryanair Catania-Bologna si ferma sulla pista, ieri invece ritardo di 4 ore 

È successo questa mattina per un guasto al motore di un aereo. Cinque voli sono stati dirottati a Palermo e due a Lamezia Terme.

Sarebbe stato un guasto ai motori il motivo per cui un aereo della compagnia Ryanair diretto a Bologna si è fermato questa mattina sulla pista in attesa che i mezzi dell’aeroporto di Catania lo trainassero al parcheggio degli aerei. Il comandante ha comunicato l’avaria durante la fase di rullaggio, poco prima del decollo. L’aereo aveva a bordo oltre cento passeggeri. 

Ieri, invece, un’altra giornata da incubo per altre centinaia di passeggeri. Dovevano raggiungere Bologna, sempre da Catania, ma il volo ha riportato oltre quattro ore di ritardo all’atterraggio con pesanti disagi. I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Catania, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 09:40 e atterrato solamente alle 16. 

Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la città bolognese, che, però, possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea. 

Condividi