Tragedia a Bologna, madre e tre bambini muoiono in un incendio

Una famiglia intera è stata colpita da una tragedia nella notte scorsa a Bologna, quando un incendio ha spezzato le loro vite. Stefania Alexandra Nistor, una donna di 32 anni di origine romena, è morta durante il trasporto in ospedale insieme ai suoi tre figli piccoli: due gemelli di due anni e la loro sorellina di sei anni. Tutti si trovavano nella stessa stanza da letto quando è scoppiato l’incendio nel loro appartamento al quarto piano di una palazzina in via Bertocchi, in zona Barca.

I vigili del fuoco sono intervenuti in fretta, ma l’ambiente era saturo di fumo, il che ha reso difficile salvare la famiglia. Si crede che l’incendio sia stato causato da una stufetta elettrica in camera da letto, generando un corto circuito che ha sprigionato il fumo. Le indagini preliminari suggeriscono che l’incidente sia stato accidentale.

Il padre dei bambini, separato dalla madre e non convivente, è arrivato sul posto dopo l’incidente, così come i nonni. Il vicequestore Pierluigi Pinto, dirigente del commissariato di Polizia Due Torri-San Francesco, ha dichiarato che l’appartamento è stato posto sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.

Condividi