Saranno attivate 3 coppie di corse aggiuntive della linea 445 da e per Bologna in corrispondenza dei tre turni maggiormente effettuati dai lavoratori

Mancano due giorni all’inizio del potenziamento del servizio notturno del trasporto pubblico per i lavoratori che operano all’Interporto di Bologna su 2 o 3 turni giornalieri per 5 giorni a settimana. L’annuncio è arrivato nella tarda serata di ieri durante la visita del sindaco metropolitano Matteo Lepore e del Cardinale Matteo Zuppi ad alcuni stabilimenti del centro logistico di Bentivoglio. 

Saranno attivate 3 coppie di corse aggiuntive della linea 445 da e per Bologna in corrispondenza dei tre turni maggiormente effettuati dai lavoratori (6:00-14:00 / 14:00-22:00 / 22:00-06:00). Le tre corse saranno attive dal lunedì al venerdì; il servizio sarà inoltre esteso anche al sabato fino alla corsa di rientro a Bologna delle 14:53. 

«Il servizio – ha spiegato il sindaco Lepore – è una risposta concreta a tutti i lavoratori a medio-basso reddito che potranno usufruirne per raggiungere il proprio luogo di lavoro in sicurezza». 

L’ampliamento del servizio alle ore notturne si aggiunge a quanto già fatto nel 2022 quando, per la prima volta, le linee 445 e 448 hanno coperto l’intera estensione di Interporto con un numero totale di 20 fermate. «A partire dal 15 settembre 2022, infatti, le linee 445 e 448, già transitanti nell’area interportuale, sono state tutte estese anche all’area di ultima espansione (III piano particolareggiato) con un percorso individuato dall’aggiunta di 6 nuove fermate. Inoltre, la corsa della linea 445 in partenza alle 17:00 è stata estesa fino a Bologna mentre prima terminava il suo tragitto a Funo», si legge in una nota della Città metropolitana di Bologna.

 

fonte: Città metropolitana di Bologna

Condividi