Elezioni europee, aperture straordinarie degli uffici per la carta d’identità e la tessera elettorale 

Per poter votare domenica 26 maggio per il rinnovo del Parlamento europe0 è necessario essere in possesso della tessera elettorale personale e la carta d’identità cartacea o elettronica o altro documento di identificazione rilasciato dalla Pubblica Amministrazione. Per chi si è reso conto di non essere in possesso della carta d’identità, sabato tutti gli sportelli Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di ogni  Quartiere di Bologna saranno aperti dalle 8,15 alle 18,00 solo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE) ai cittadini residenti privi di documento di riconoscimento causa furto o smarrimento, impossibilitati a prenotare il servizio di rinnovo della CIE nei giorni precedenti, che si presentino con la denuncia.

Domenica 26 maggio, dalle 7,00 alle 23,00, sempre in caso di furto o smarrimento della carta d’identità e presentando la denuncia, potrà essere richiesta una carta di identità cartacea all’Ufficio documenti personali in via Don Minzoni 10/2.  Il Comune di Bologna ricorda, inoltre, di verificare se la tessera elettorale ha spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione al voto. Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, occorre rinnovare la tessera. È possibile farlo presentandosi all’Ufficio Elettorale da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,00, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,00 alle 16,30. 
 
La tessera elettorale può essere richiesta anche telefonicamente al numero 051 2194222 oppure via email all’indirizzo ufficioelettorale@comune.bologna.it indicando il numero della tessera elettorale e un recapito telefonico per essere ricontattati.  Per ricevere la nuova tessera è necessario esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi. 
 
Infine, domenica 26 maggio, per facilitare gli spostamenti veicolari, sono sospesi i provvedimenti relativi alla Zona a Traffico Limitato. Restano in vigore i provvedimenti di limitazione relativi ai Tdays (compresi quelli che riguardano via de’ Falegnami e Strada Maggiore), zona Università e piazza San Francesco.  

 

Fonte: Comune di Bologna

Condividi