Sarà a ingresso gratuito ma ci saranno dei punti dove si raccoglieranno fondi a sostegno dei bambini e delle bambine che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina.

La rappresentante di Lista, Elodie, Diodato, Gianni Morandi, Brunori Sas, Noemi, Paolo Benvegnù, The Zen Circus: sono solo alcuni nomi degli artisti confermati per il grande concerto per la pace in Ucraina che si terrà in Piazza Maggiore a Bologna martedì 5 aprile a partire dalle 20,00. L’evento, presentato da Andrea Delogu e dal nome “Tocca a Noi – Musica per la pace, sarà a ingresso gratuito ma ci saranno dei punti dove si raccoglieranno fondi a sostegno di Save the Children Italia, per aiutare i bambini e le bambine che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina. L’idea del concerto venne qualche settimana fa al gruppo La rappresentante di Lista e successivamente il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, propose Bologna come luogo del grande concerto. E così oggi la notizia: si terrà nel capoluogo emiliano-romagnolo.

Si prevede una lunga maratona che vedrà alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.

«Abbiamo voluto sostenere ed ospitare fortemente questo concerto, per dare un contributo concreto, per raccogliere fondi da destinare ai più fragili, a chi in queste ore scappa da una guerra che non avrebbe dovuto conoscere. Ma anche per lanciare un messaggio di speranza che, attraverso il linguaggio universale della musica, attraverso le parole e la semplice presenza, possa superare i confini», ha scritto Lepore sulla sua pagina Facebook.

 

 

foto: pubblica da Facebook

Condividi