L’assicurazione auto contro i furti è tra le garanzie accessorie più richieste 

L’auto maggiormente assicurata è la Fiat Panda 3ª serie. A seguire c’è la Volkswagen Golf 7ª serie e Toyota Yaris 3ª serie. Poi la Renault Clio 4ª serie e la Lancia Ypsilon 3ª serie.

L’auto è un bene prezioso che va tutelato, proprio per questo motivo l’assicurazione furto è una delle garanzie accessorie più gettonate. L’Osservatorio di SOStariffe.it ha condotto un’indagine relativa agli ultimi mesi, per capire quali sono le auto più assicurate contro il furto. Secondo le statistiche ogni mese più del 10% dei preventivi assicurativi comprende tale copertura, con un picco del 16,35% nel mese di settembre 2019. 

L’assicurazione furto ha subito un calo di richieste solo a cavallo tra aprile ed agosto 2020. Il valore minimo è stato toccato proprio nel mese di agosto, quando solo l’11% dei preventivi includeva questa copertura. Naturalmente ha inciso molto l’epidemia da Coronavirus ed il blocco stradale. Con il ritorno alla parziale normalità stanno ricominciando a salire nuovamente anche le richieste di questa polizza specifica. 

La vettura maggiormente assicurata è la Fiat Panda 3ª serie, con un 7,32% del totale dei preventivi. A seguire c’è la Volkswagen Golf 7ª serie, con una percentuale del 5,88%. Completano la classifica la Toyota Yaris 3ª serie (4,93%), la Renault Clio 4ª serie (4,86%) e la Lancia Ypsilon 3ª serie (4,83%). 

É importante non solo sottoscrivere un’assicurazione auto contro il furto, ma anche affidarsi ad una compagnia online solida, come ad esempio Genertel, capace di garantire un supporto costante e prezzi contenuti. 

La compagnia assicurativa offre ai suoi clienti un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, dove richiedere rapidamente un preventivo chiaro e trasparente. Inoltre Genertel si differenzia dai competitor soprattutto per il ventaglio molto ampio di offerte e soluzioni, da scegliere in base alle proprie abitudini al volante. La polizza, infatti, offre una copertura completa sia in caso di furto totale che parziale. In pratica anche gli accessori e gli apparecchi multimediali presenti in vettura sono coperti se vengono rubati. 

Anche in caso di danni causati da ladri, il mezzo viene riparato dalle carrozzerie convenzionate. Ci sono comunque diverse opzioni che consentono di plasmare l’RC auto secondo le proprie specifiche esigenze. Questa assicurazione è spesso accompagnata da quella incendio, particolarmente indicata soprattutto per chi vive in zone ad alto rischio vandalico, o se la vettura non viene parcheggiata in garage o box privati. 

A disposizione c’è comunque un eccellente servizio di assistenza, pronto a fornire consulenza in fase di scelta e supportare il cliente in caso di necessità. Ritornando all’indagine di SOStariffe.it, emerge che questa polizza è poco richiesta in Campania, Sicilia e Puglia. La regione con la più alta richiesta di questa copertura è la Lombardia, dove si è registrato un 25,57% dei preventivi. A seguire troviamo il Lazio con il 20,83% ed il Piemonte con il 10,84%. 

 

 

 

Articolo redazionale

Condividi