Per quattro giorni, da giovedì 2 settembre 2021 a domenica 5 settembre, gli operatori partecipanti esporranno prodotti tradizionali (alimentari e non), tipici del paese di provenienza.
Saranno circa 30 gli stand provenienti da diversi Paesi Europei, dall’Italia, dall’Argentina, dal Brasile, dal Messico e dall’India che esporranno prodotti tradizionali (alimentari e non), tipici del paese di provenienza al Mercato Europeo da domani 2 settembre (fino al 5 settembre) in piazza XX Settembre a Bologna, a due passi dalla stazione centrale. Organizzato da Confesercenti Bologna in collaborazione con il suo sindacato Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) ai livelli locale e nazionale, gli operatori del Mercato Europeo per quattro giorni esporranno, tra una degustazione e una vendita, ai bolognesi e ai tanti turisti che in questi giorni si aggirano sotto i portici, le tradizioni sia gastronomiche che culturali dei paesi di provenienza.
«L’obiettivo è valorizzare i prodotti locali come mezzo per avvicinare le differenti culture», spiega Anva Confesercenti. La città di Bologna è stata scelta per le tradizioni enogastronomiche che rappresentano un’eccellenza mondiale. La città ha, infatti, intrapreso un importante percorso per attrarre turisti e, in questo contesto, «il Mercato Europeo risponde alla necessità di promuovere Bologna negli Stati Membri», continua Anva Confesercenti.
Il Mercato Europeo si terrà da domani 2 settembre fino al 5 settembre: giovedì 2 settembre dalle ore 12,00 fino alle 23,00 (alle ore 17,00 è prevista l’inaugurazione in presenza di Autorità ed Organizzatori), venerdì 3 settembre dalle ore 10,00 fino alle 23,00, sabato 4 settembre dalle ore 10,00 fino alle 23,00 e domenica 5 settembre dalle ore 10,00 fino alle 22,00
Il Mercato Europeo è aperto al pubblico in possesso di Green Pass.