Bababoom, torna il festival reggae nelle Marche all’ottava edizione

E siamo a 8. Il festival reggae Bababoom a Marina Palmense (FM)quest’anno dal 13 al 20 luglio, compie otto anni. E saranno 8 anche i giorni della manifestazione in riva al mare delle Marche in compagnia della musica reggae e hip hop. Tra i nomi già confermati spicca il gruppo giamaicano Morgan Heritagema anche la voce storica del reggae Johnny Osbourne e ancora i veterani del raggamuffin italiano i Sud Sound System. Per l’hip hop al Bababoom festival ci saranno Onyx, Johnny Marsiglia ed Ensi. A rappresentare la scena internazionale anche il sound system reggae-dub Mungo’s Hi-Fi e numerosissimi esponenti del reggae italiano come Bunna (Africa Unite), Raphael, Lion D, Shakalab, Forelock & Arawak e Wicked Dub Division, per citarne solo alcuni. Oltre ai cantanti e band che da anni girano il mondo, sarà dato spazio ai gruppi emergenti. Il festival ha già scelto i nomi, tramite un contest sui social, dei gruppi reggae con meno anni alle spalle che saliranno sul palco: tra questi anche i B-Boat, la reggae band meticcia di casa a Bologna. 

Promo edizione 2017

Come qualsiasi reggae festival che si rispetti prima di ballare ai concerti ci saranno i momenti di relax con pratiche yoga e “bagni di suono”, contest d’arte e anche un’area relax e massaggi chiamata “Space Buddha”. Dal 16 al 20 luglio sarà inoltre possibile partecipare a un ciclo di conferenze dedicate al reggae e al rastafarianesimo, con approfondimenti su musica, religione e cultura. 

Dal 1 giugno l’abbonamento con campeggio costa 170 euro e 220€ con camper. Anche i biglietti giornalieri sono in vendita sia online che direttamente in biglietteria a 15 euro. Tutte le informazioni e il programma completo del festival sono disponibili sul sito ufficiale. 

Condividi