Una raccolta di bollini per avere gratis attività didattiche per i propri figli, è il progetto Facciamo Scuola Insieme

In considerazione del periodo d’incertezza in cui ci troviamo, i buoni raccolti non scadranno prima del 31 dicembre del 2021, così da permettere la fruizione delle attività che si potranno svolgere sia in classe che a distanza.  

Acquistando dei prodotti in alcuni e determinati negozi, i genitori possono cominciare una raccolta di bollini con cui regalare attività didattiche ai propri figli. È il progetto Facciamo Scuola Insieme dell’associazione Bambini-Genitori, grazie al quale migliaia di bambini bolognesi, senza costi eccessivi sul bilancio delle famiglie, possono prendere parte ad esperienze educative d’eccellenza: da laboratori artistici a gite nella città, da percorsi per la comprensione delle emozioni a visite in fattorie didattiche. Un bollino con cui portare la raccolta per ogni acquisto effettuato nelle farmacie Lloyds, nei supermercati Conad, nelle palestre Curves e ancora molti altri esercizi pubblici.    

In più, oltre 300 scuole di Bologna – tra asili nido, scuole d’infanzia, primarie pubbliche e paritarie – hanno ricevuto un pacchetto di ‘bollini’, o buoni didattici. I genitori potranno quindi scegliere se spendere i loro bollini in attività individuali per i loro figli, o sommarli a quelli del gruppo classe per delle attività collettive.  «Si è creato un circuito etico in cui tutti ci aiutiamo, commercianti, scuole e famiglie”, ha dichiarato oggi in conferenza stampa Marco Francioni, co-fondatore dell’Associazione Bambini-Genitori è impegnata da anni ad aiutare le mamme e i papà nella crescita dei figli.  

In considerazione del periodo d’incertezza in cui ci troviamo, i buoni raccolti non scadranno prima del 31 dicembre del 2021, così da permettere la fruizione delle attività che, come è stato più volte assicurato in conferenza, si potranno svolgere sia in classe che a distanza.  

Condividi