Spacca i vetri di 30 auto in via Del Lavoro e ruba oggetti all’interno, 19enne arrestato e rimesso in libertà

Ha spaccato i vetri di 30 auto parcheggiate lungo via del Lavoro (quartiere San Donato-San Vitale) e, dopo essersi introdotto nell’abitacolo, ha rovistato all’interno rubando ciò che trovava. È successo due notti fa a Bologna dove un 19enne di origine pakistana, disoccupato e residente in provincia di Bologna è stato scoperto e arrestato con l’accusa di furto. Ad avvertire i carabinieri è stato un residente del luogo che se n’è accorto.

I militari hanno raggiunto la zona segnalata e, all’incrocio con via Sebastiano Serlio, hanno sentito un antifurto provenire da un’auto parcheggiata sugli stalli del vicino supermercato. Alla vista dei carabinieri, il giovane è fuggito, ma i militari sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. 

Gli oggetti rubati dalle auto parcheggiate

Il 19enne è stato trovato con gli oggetti rubati poco prima dalle auto e nascosti nelle tasche nel giubbino. Infine, è stato trovato in possesso anche di un arnese rompivetro, una pinza in metallo, due torce, 3 telecomandi presumibilmente utilizzati per l’apertura di cancelli automatici, una chiave di autovettura, una carta di circolazione, un tagliando per invalidi, 7 telepass, 8 paia di occhiali con le relative custodie, carte magnetiche, 1 iPod marca Apple, 1 Dash Cam e una pochette da donna contenente al suo interno orecchini e anelli. 

Gli oggetti rubati sono stati recuperati e ora sono custoditi negli uffici dei carabinieri di Bologna (caserma L.Varanini – via Agucchi 118), in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.  Il 19enne è stato arrestato e rimesso in libertà. Ha ricevuto, però, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Condividi