Rapinò passanti in centro a Bologna insieme ad altri 3 coetanei, minorenne va in comunità

È il quarto minorenne componente di una banda di rapinatori. Due di loro sono accusati anche di violenza sessuale in quanto, in una delle 5 rapine commesse, tennero ferma una ragazza costringendola a subire il palpeggiamento delle parti intime.  

Oltre ai due ragazzini che hanno pestato in via Montegrappa giovedì scorso un gruppo di 4 ragazzi di Imola, un altro minorenne ha ricevuto nelle ultime ore la misura del collocamento in comunità perché avrebbe commesso cinque rapine aggravate in concorso avvenute tutte la notte del 5 dicembre scorso nel centro storico di Bologna e nello specifico in via Urbaga, via dè Coltellini, via Brignoli, via Lame e via Riva di Reno angolo parco 11 settembre 2001.  

Le indagini della polizia di Bologna hanno consentito di identificarlo: è il quarto minorenne componente della banda di rapinatori, tutti di origine tunisina e tutti coetanei minorenni. Tra di loro sono stati arrestati in flagranza di reato. Avevano rapinato alcuni passanti dei soldi, dei vestiti e del cellulare in cinque diversi episodi. In uno degli episodi avevano anche utilizzato una bottiglia provocando ad una delle vittime un taglio alla testa. A seguito delle numerose segnalazioni, la polizia li ha arrestati mentre stavano tentando di rapinare una coppia di ragazzi in via Riva Reno.  

Due dei tre arrestati sono accusati anche di violenza sessuale in quanto, mentre il ragazzo veniva picchiato, la ragazza veniva tenuta ferma e costretta a subire il palpeggiamento delle parti intime.  

Il quarto, per il quale è stato eseguito il provvedimento cautelare di collocamento in comunità, è stato trovato in possesso di un giaccone sottratto a una delle vittime durante una delle rapine di quella notte. 

Condividi