A provocare la rissa in via Montegrappa sono stati due ragazzini minorenni che hanno aggredito uscendo dei coltelli un gruppo di 4 ragazzi di Imola. Per gli aggressori è scattata la misura cautelare del collocamento in comunità.
Ancora una rissa tra ragazzini a Bologna. Questa volta finita addirittura con un accoltellamento e con tre giovani finiti in ospedale tra cui uno per ferite da arma da taglio alla schiena e al volto. Sempre nel centro storico di Bologna, sempre dopo una lite tra giovani ragazzi. In particolare, in via Montegrappa lo scorso giovedì due minorenni si sono scagliati contro un gruppetto di 4 ragazzi di Imola dopo aver chiesto una sigaretta con toni minacciosi. La sigaretta era solo una scusa per attaccare brighe. Le vittime, dopo un pomeriggio trascorso in centro a Bologna, mentre stavano tornando verso la stazione centrale per prendere il treno, intorno alle 19,30 sono state fermate da un ragazzino minorenne che si trovava sui gradini lungo la strada insieme a un altro ragazzo e a due ragazze. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, uno di questi ha chiesto al gruppo una sigaretta, con un atteggiamento aggressivo, minacciandoli.
Nonostante i tentativi delle vittime di non alzare i toni, l’altro ragazzo seduto sui gradini ha chiamato altri coetanei, una ventina secondo la ricostruzione della squadra mobile, e insieme hanno aggredito i quattro amici. Tre di loro sono stati trasportati in ospedale con ferite giudicate guaribili in 15, 7 e 60 giorni.
La polizia di Bologna dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e dall’analisi di telefoni e social network, ha ricostruito l’accaduto e ha eseguito, come disposto dal Tribunale per i minorenni, nei confronti dei due minori identificati la misura cautelare del collocamento in comunità.